Aspetto Educativo


IL NOSTRO OBIETTIVO EDUCATIVO – SPORTIVO 

L’aspetto educativo è fondamentale per creare un ambiente positivo e famigliare in sicurezza come da protocollo in materia, ma allo stesso tempo professionale, organizzato, positivo, con valori umani e sportivi. 

Mettere al centro dell’attività il BAMBINO e le sue esigenze, dove tutte le parti GENITORI – SOCIETA’ – STAFF vivano l’attività sportiva come momento di crescita. L’attività dovrà trasmettere i sani valori della vita sportiva,  l’amore verso lo sport, la voglia di stare insieme e al  contempo insegnare le regole di vita di gruppo, il rispetto  verso gli altri e verso il materiale.

I bambini verranno condotti in un percorso dove anche l’autonomia personale e l’autostima avranno un ruolo fondamentale. 

“Come sai quando stai facendo bene nella Scuola Calcio?
guarda i bambini quando arrivano e quando vanno via dal campo, se hanno il sorriso sempre vuol dire che la direzione è quella giusta” (cit. Don Albertini)

EDUCAZIONE ALIMENTARE

Il percorso di crescita prevede una grande attenzione verso la sana e corretta alimentazione.
Sia le famiglie che i bambini avranno nozioni ed incontri dedicati con specialisti di settore riguardanti la corretta alimentazione.
Varie iniziative vengono organizzate per la sensibilizzazione e l’informazione come ad esempio “il terzo tempo salutare” o “la merenda con la Dott.ssa Gio’”.

ESPERIENZE DI VITA

Vivere un torneo con soggiorno lontano dai genitori, un ritiro in montagna, un viaggio in pullman, un incontro con ragazzi disabili, partecipare ad iniziative sociali, sensibilizzare messaggi sociali positivi, significa per i bambini una sola cosa….CRESCERE!!

I bambini giocano tutti se….

sono educati

partecipano agli allenamenti con impegno e

sono rispettosi.

TUTTI I BAMBINI HANNO IL DIRITTO DI SOGNARE DI DIVENTARE CRISTIANO RONALDO….

…L’IMPORTANTE CHE IL SOGNO NON LO ABBIANO I GENITORI!!

#accademiamodena1912